ESIGI IL MEGLIO PER LA TUA PIU' INTIMA SERENITA'.
MonnaLisa Touch ti aiuta a riconciliarti con te stessa e a ritrovare il giusto feeling con il tuo partner.
Trattamento per i disturbi vaginali in menopausa e post-parto (secchezza, bruciore, atrofia, incontinenza). Agendo con delicatezza sui tessuti della mucosa vaginale, il laser ne stimola la produzione di collagene, migliora la funzionalità dell’area trattata e ne ristabilisce il corretto equilibrio trofico.
MonnaLisa Touch
L’ultima frontiera in fatto di trattamenti vulvo-vaginali
Da oggi presso lo studio Gines è possibile eseguire trattamenti vulvo-vaginali grazie al MonnaLisa Touch, la miglior soluzione per contrastare gli effetti dell’invecchiamento in ambito ginecologico e disturbi quali secchezza, bruciore, atrofia, incontinenza in modo naturale e mini-invasivo.
Tutti gli organi del corpo sono soggetti, con il passare del tempo, a fisiologiche trasformazioni sia funzionali che strutturali che si accentuano verso le età la menopausa quando cessa la produzione ormonale ovarica.
Cos’è il MonnaLisa Touch?
Monnalisa Touch è il trattamento ideale per prevenire o curare gli effetti della carenza estrogenica.
Monnalisa Touch è un laser di ultima generazione la cui azione sui tessuti determina un effetto rigenerante delle fibre indebolite dal tempo e induce la produzione di nuovo collagene. Si corregge così la riduzione di volume della mucosa vaginale, e se ne ripristina l’idratazione e l’elasticità in modo sicuro e indolore.
Cosa si può curare?
A livello ginecologico i sintomi più comuni, dovuti alla carenza estrogenica, sono secchezza vaginale, senso di pesantezza, bruciore, dolore durante i rapporti sessuali e lieve incontinenza urinaria.
Tale sintomatologia si manifesta in maniera più evidente durante la menopausa, nel post-partum, dopo un trattamento antitumorale o a seguito di disturbi alimentari come l’anoressia.
Come si esegue il trattamento?
Il trattamento è ambulatoriale e non necessita di alcuna anestesia.
La sensazione provata è solo una piccola vibrazione.
Gli effetti collaterali sono transitori: lieve sensibilità locale, un leggero arrossamento, un lieve gonfiore e bruciore che normalmente si risolvono in uno o due giorni.
Non ci sono criteri di esclusione assoluti per il Monnalisa Touch se non quelli collegati a patologie gravi sia locali che sistemiche. In linea di massima tutte le donne che soffrono di disturbi intimi come secchezza, bruciore, prurito o lassità ne possono beneficiare.
Per questo è possibile chiedere un appuntamento presso lo Studio Gines per determinare la tua compatibilità con questo trattamento.
Quali sono i benefici?
Le pazienti trattate riferiscono una diminuzione della secchezza, del bruciore e del prurito già subito dopo il primo trattamento. Il miglioramento della sensibilità durante i rapporti sessuali è quindi una naturale conseguenza. Si ha anche una riduzione dei sintomi collegati all’incontinenza urinaria (quella lieve, da sforzo). Si eseguono in genere tre trattamenti a distanza di 30/40 giorni